Case History

Nati negli anni 80’ con l’obiettivo di fornire ai clienti progetti di qualità con un costo contenuto (leggi..)

Siamo un piccolo team con molti anni di attività alle spalle e con un portfolio vario. Ora siamo anche specializzati nella realizzazione di campagne pubblicitarie, di progetti grafici e di siti internet “responsive”, adattabili a tutti i display: smartphone, tablet e pc. La nostra struttura è organizzata per seguire il cliente a 360°. Lo staff è composto da grafici e collaboratori esterni freelance nel settore IT. Seguiamo i progetti, anche quelli più ambiziosi, con estrema attenzione in tutte le fasi del processo. Il ricordo di Carosello è ancora talmente vivo che, nel 2018, una casa editrice decise di produrre  i pupazzi in 3D dei più importanti personaggi a cartoni animati. Quelli che avevano fatto la fortuna del programma. Quindi anche i pirati dell’Amarena Fabbri. Sempre in quel periodo d’oro, siamo stati scelti dalla Siae, assieme ai migliori creativi di Carosello, per realizzare 20 spot sul 2° canale Rai. Così sono nati “Il Vikingo con cavallo” e “Gli amici del Bar Sport”. Molte pubblicazioni e annuari iniziarono a parlare di Carosello e dei “Pirati”: Il grande libro di Carosello (a pag.600) -  Non è vero che tutto fa brodo (a pag.55) - Il caso Fabbri in pubblicità (a pag. 58, 59. 60).
Ma
poi “qualcuno “ decise di abolire Carosello…
Così, forti dell’esperienza di grande successo, maturata negli anni con “Carosello”,  decidemmo di entrare nel campo della pubblicità e del design.
Il know-how acquisito con la creazione/realizzazione di tanti cartoons, ci aiutò a raggiungere, in tempi brevi, un’ottima qualità nel campo della comunicazione, riconosciuta anche dall’importante annuario internazionale “Modern Publicity”, che ogni anno, sceglieva i migliori lavori pubblicati nel mondo. Nel 1977 : “Harvey Logan”, un brand di American jeans e “Quasar”, un altro brand di jeans pubblicizzati su “L’uomo Vogue” (di entrambi avevamo creato anche il nome e il logo). L’anno successivo pubblicarono una nostra pubblicità, apparsa nel 1978, su diversi periodici: “Forni Zucchelli”….

Poi, sempre con lo stesso impegno: progetti di qualità con un costo contenuto, iniziammo a creare e produrre anche spot e filmati:

- Armadi Coma, con la calda voce narrante di: “Robert De Niro” - “Sylvester Stallone” ”Dustin Hoffman”... (1° e 2° canale Rai)

- Birra Fischerlei a basse calorie, con il migliore specialista di food (can 5)

- Ascom Confcommercio - Fiducia nella mia città... mini spot per tv locali, realizzato in Chroma Key